Link veloci: Mappa per la cerimoniaMappa per la cerimonia

Ed ecco un po’ di note tecniche per gli invitati!

La giornata del matrimonio inizierà alle 17 a Palazzo Chigi di Ariccia.
E iniziamo a risolvere un mistero… Dove sta ‘sto Palazzo Chigi?
Per chi è di Roma e dintorni è molto facile: è il Palazzo sulla sinistra subito dopo il ponte di ingresso nel paese. Sta nella piazza principale di fronte alla chiesa.

Per chi non è di Roma… Ecco. E’ possibile che sui vostri navigatori satellitari voi non troviate “Piazza di Corte 14” come è indicato sugli inviti. Perché? Boh! Quello è l’indirizzo ufficiale del Palazzo, che ci hanno dato con la brochure. L’indirizzo che invece sembra corretto, almeno a quanto dicono Google Maps e Viamichelin è

Piazza della Repubblica 1

Non so chi e come abbia fatto questo casino, ma le cose stanno così!

Eccovi la mappa del luogo:
Ariccia – Palazzo Chigi – 11 ottobre 2008 – Ore 17 – Cerimonia

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dimenticavo! La cerimonia inizia alle 17, ora alla quale arriverà la sposa. Cercate di arrivare qualche minuto prima!!!

Finita la cerimonia, ci trasferiremo tutti insieme da tutt’altra parte, a una trentina di chilometri di distanza, a Labico, vicino Valmontone (per i romani) e Artena (che è dove dormiranno molti invitati di fuori Roma).
Lì ci sarà il ricevimento… la festa, insomma! Per la precisione presso il Parco Agricolo Fontana Chiusa. Di fatto, se vi perdete, basta chiedere della via Casilina e arrivare al km 35,1 dove troverete l’ingresso (ben evidente) alla strada che porta al Parco Agricolo.

Anche qui abbiamo una mappa:
Labico – Parco Agricolo Fontana Chiusa – 11 ottobre 2008 – Ore 19 circa – Ricevimento

Visualizzazione ingrandita della mappa
(chiaramente il posto non è sull’autostrada… è il posizionamento sulla mappa che è approssimativo…)

Come si va dal Palazzo di Ariccia a Fontana Chiusa?
Il trucco è questo: se vi perdete chiedete a qualcuno come arrivare sulla Casilina, e se vi chiedono a che altezza, dite “San Cesareo” o “Valmontone”. Sulla Casilina, l’ingresso alla strada che porta a Fontana Chiusa (indicato), è al km. 35.1.

Il percorso che vi suggerisco è questo:

Visualizzazione ingrandita della mappa
Non è il percorso più breve, 40 km contro i 27 km della strada più breve, che è quella che da Ariccia va sulla via dei Laghi, da lì alla strada del Vivaro e poi, dopo la Tuscolana, a Carchitti e quindi sulla Casilina.
Però è molto più semplice. Dalla piazza principale di Ariccia si prosegue sull’Appia seguendo le indicazioni prima per Genzano (che si raggiunge subito) e poi per Velletri. Una volta a Velletri, si seguono le indicazioni per l’Autostrada Roma-Napoli o per Lariano. Si prenderà la “Via Ariana”, o Strada Statale 600, che porterà ad Artena. Arrivati lì, si seguono le indicazioni per Valmontone. A Valmontone si sbuca sulla Casilina, all’incirca al km 43 (o 41? Boh!), si gira a sinistra (verso Roma), e al km 35.1 è indicato l’ingresso al Parco Agricolo Fontana Chiusa (che in effetti è a un paio di km all’interno, ma una volta che avrete girato dalla Casilina, ci sono le indicazioni).

Bene, questo è quanto!

Se servono altre indicazioni, fate un fischio nei commenti!

Ma ‘ndo dovemo annà? | WonderSposi il 14 settembre 2008 alle 23:48 #

[…] Quel Giorno […]

Scrivi un commento

Nome: 
Email: 
URL: 
Commenti: